A che ora lo sci alpino oggi: startlist prima prova discesa femminile Beaver Creek, tv, streaming

A che ora lo sci alpino oggi: startlist prima prova discesa femminile Beaver Creek, tv, streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si è concluso il weekend di gare a Beaver Creek al maschile ed è già tempo di pensare al prossimo weekend americano della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Le donne daranno il cambio agli uomini proprio a Beaver Creek, in Colorado, attese da due gare. Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato per due prove veloci sulla celebre Birds of Prey che questa settimana ha visto protagonisti gli uomini con una discesa, un Super G e un gigante. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Un viaggio in auto reale, da Copper Mountain a Beaver Creek, ma anche simbolico, impegnata com’è a ritrovare sé stessa e la sua dimensione agonistica. (Corriere della Sera)

Prima di rimettersi gli sci ai piedi, la campionessa olimpica ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una lettera indirizzata alla sua mamma: “Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore”. (Il Fatto Quotidiano)

La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)

Le donne cominciano a Beaver Creek, prima prova aperta dall'apripista... Lindsey Vonn e poi da Nicol Delago con l'1

Saranno 10, come previsto, le azzurre impegnate: a parte l'infortunata Teresa Runggaldier , tutte coloro che hanno lavorato in queste settimane (per qualcuna con l'impegno nel gigante di Killington lo scorso 30 novembre) sulle nevi del Colorado, a partire dalle rientranti Sofia Goggia ed Elena Curtoni : con la bergamasca e la valtellinese, ecco in pista da domani Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Sara Thaler e Vicky Bernardi. (NEVEITALIA.IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Sulla pista denominata Birds of Prey vivremo il primo allenamento sulla difficile pista del Colorado. La prima prova prenderà il via alle ore 19.00 italiane (le ore 11.00 locali) e permetterà alle atlete di iniziare a fare la conoscenza con le linee di una delle piste più difficili della stagione che torna protagonista per il Circo Bianco al femminile dopo ben 11 anni. (OA Sport)

Ci sarà anche lei, Lindsey Vonn, come previsto in versione apripista, prima di tornare a gareggiare in occasione dei super-g di Sankt Moritz, sulla Birds of Prey di Beaver Creek per aprire una cinque giorni storica con la discesa femminile che sabato inaugurerà la stagione della velocità, prima del super-g domenicale. (NEVEITALIA.IT)