L'attesa per il ritorno di Sofia Goggia è finita: la velocità è pronta a ritrovare il suo faro, rientro a Beaver Creek

L'attesa per il ritorno di Sofia Goggia è finita: la velocità è pronta a ritrovare il suo faro, rientro a Beaver Creek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Naturalmente ci sono anche le avversarie, a partire da quella Cornelia Hütter che in sua assenza si è presa il trofeo di discesa lo scorso marzo dopo una stagione di altissimo livello. L'Austria potrà contare anche su Stephanie Venier e Mirjam Puchner, mentre la Svizzera risponderà con Lara Gut-Behrami e Jasmine Flury. E poi la slovena Ilka Stuhec, la tedesca Kira Weidle e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, senza dimenticare che il plotone italiano sarà composto anche da Federica Brignone, le sorelle Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano, Marta Bassino e la rientrante Elena Curtoni (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Ambra Angiolini ha stupito tutti durante una serata a Milano, dove ha deciso di scatenarsi in pista in una balera. La risposta di Ambra ai complimenti ha dimostrato la sua umiltà e il suo spirito positivo. (SofiaOggi.com)

A dieci mesi dal durissimo infortunio che l'ha colpita, Goggia torna tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: la bergamasca sabato e domenica parteciperà alla Discesa Libera ed al SuperG di Beaver Creek negli Usa. (Il Mattino di Padova)

L'inedito opening di velocità della Coppa del Mondo femminile aperto da Lindsey Vonn in versione apripista ("ho bisogno di testarmi e questa pista sarà tosta"): dieci azzurre in pista, a partire da Nicol Delago con il numero 1, passando per Pirovano, Brignone e Bassino, sino ai rientri di Goggia e Curtoni (e di tante altre big), per poi chiudere con Nadia Delago, Thaler, Melesi e Bernardi. (NEVEITALIA.IT)

I convocati per le gare di Val d'Isère e Beaver Creek con i ritorni di Curtoni e Goggia - FISI

Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato per due prove veloci sulla celebre Birds of Prey che questa settimana ha visto protagonisti gli uomini con una discesa, un Super G e un gigante. (OA Sport)

La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)

La settimana della Coppa del mondo di sci propone appuntamenti in continenti diversi per uomini e donne. La località francese di Val d’Isère è pronta ad accogliere gli specialisti delle discipline tecniche con il gigante di sabato 14 dicembre (prima manche alle ore 09.30 e 13.00, diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport) al quale prenderanno parte Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti e Simon Talacci, mentre domenica 15 tocca allo slalom con gli stessi Vinatzer e Della Vite, oltre a Tobias Kastlunger e Stefano Gross. (FISI)