Sofia Goggia torna in pista e scrive alla mamma: «Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore»

Sofia Goggia torna in pista e scrive alla mamma: «Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

A dieci mesi dal durissimo infortunio che l'ha colpita, Sofia Goggia torna tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: la bergamasca sabato e domenica parteciperà alla Discesa Libera ed al SuperG di Beaver Creek negli Usa. Lo scorso febbraio si era fratturata tibia e malleolo in allenamento a a Ponte di Legno. E ora è pronta a ripartire. E prima di farlo, scrive una lettera su Facebook a sua mamma. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un opening attesissimo e inedito, quello della velocità femminile sulla Birds of Prey di Beaver Creek: mercoledì la prima prova in programma verso la discesa di sabato (ore 19.00), replicata allo stesso orario di domenica dal primo super-g di questa Coppa del Mondo in rosa. (NEVEITALIA.IT)

Sulla pista denominata Birds of Prey vivremo il primo allenamento sulla difficile pista del Colorado. La prima prova prenderà il via alle ore 19.00 italiane (le ore 11.00 locali) e permetterà alle atlete di iniziare a fare la conoscenza con le linee di una delle piste più difficili della stagione che torna protagonista per il Circo Bianco al femminile dopo ben 11 anni. (OA Sport)

Sono passati dieci lunghi mesi dal bruttissimo infortunio che l’ha colpita (frattura di tibia e malleolo in allenamento), ora Sofia Goggia è tornata tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: questo weekend, la bergamasca prenderà parte alla Discesa Libera e al SuperG di Beaver Creek negli Usa. (Il Fatto Quotidiano)

Sci, Sofia Goggia convocata per Beaver: “Belle sensazioni. E tornerò anche in gigante”

La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)

Naturalmente ci sono anche le avversarie, a partire da quella Cornelia Hütter che in sua assenza si è presa il trofeo di discesa lo scorso marzo dopo una stagione di altissimo livello. E poi la slovena Ilka Stuhec, la tedesca Kira Weidle e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, senza dimenticare che il plotone italiano sarà composto anche da Federica Brignone, le sorelle Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano, Marta Bassino e la rientrante Elena Curtoni. (Eurosport IT)

E’ il suo ritorno alle gare dopo tanti mesi di stop per il grave infortunio al piede rimediato in allenamento a Ponte di Legno. In programma, in America, una discesa femminile sabato e un superg domenica, entrambi alle ore 19, e Sofia farà parte della squadra italiana al via assieme a Elena Curtoni, anche lei di ritorno dopo un lungo infortunio, Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Marta Bassino, Nadia Delago, Nicol Delago, Sara Thaler e Vicky Bernardi. (Quotidiano Sportivo)