Ricetta elettronica, scatta la norma: quella in carta resta ancora valida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È scattato il passaggio totale alla ricetta elettronica. Ma resta ancora operativa la ricetta cartacea, in attesa delle indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell'Aifa. Si apre così una nuova fase transitoria che non chiude la sperimentazione iniziata ai tempi del Covid e che doveva terminare come indicato dalla legge finanziaria, appunto, a fine anno. (Il Lametino)
Se ne è parlato anche su altri media
Assofarm: "obiettivo da realizzarsi in tempi brevissimi, ma al tempo stesso dobbiamo assicurare la stabilità del processo dispensativo del farmaco nel lasso di tempo in cui c'è la prescrizione di legge ma non le regole tecniche" Assofarm: "obiettivo da realizzarsi in tempi brevissimi, ma al tempo stesso dobbiamo assicurare la stabilità del processo dispensativo del farmaco nel lasso di tempo in cui c'è la prescrizione di legge ma non le regole tecniche" Ricette elettroniche, operatività solo quando ministeri e Regioni chiariranno come funzioneranno le nuove regole e l'applicazione (- DottNet)
Farmacie Ricette elettroniche, avviata dematerializzazione totale. Indicazioni per le farmacie nella fase transitoria Dal 1° gennaio entra in vigore il passaggio totale alla ricetta elettronica, ma resta ancora operativa la ricetta cartacea, in attesa delle indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell'Aifa. (Farmacista33)
Tuttavia, la ricetta cartacea rimane valida in questa fase transitoria, in attesa di indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, del Ministero della Salute, di Sogei e dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa). (Doctor33 )
Carta d’Identità Elettronica Messina. L’assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli fa sapere che da lunedì 13 gennaio 2025 i cittadini possono richiedere la CIE (Carta d’Identità Elettronica). (Normanno.com)
Si apre una nuova fase transitoria che non chiude la sperimentazione iniziata ai tempi del Covid e che doveva terminare come indicato dalla legge finanziaria a fine anno E'scattato dal primo gennaio il passaggio totale alla ricetta elettronica. (- DottNet)
Dal primo gennaio è entrata in vigore la completa transizione alla ricetta digitale ma nonostante questo è ancora consentito l’uso della ricetta cartacea, in attesa di direttive operative da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell’Aifa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)