È un uomo di 49 anni il vandalo di Chiavazza. Il perché del gesto: «Il mondo è ignorante e ostile»

È un uomo di 49 anni il vandalo di Chiavazza. Il perché del gesto: «Il mondo è ignorante e ostile»
Più informazioni:
ilbiellese.it INTERNO

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Biella, supportati dagli agenti della Polizia Municipale della città, un uomo, già individuato come il sospetto autore dei raid vandalici compiuti nelle notti dei due ultimi fine settimana e questa notte, con il danneggiamento di oltre 100 autovetture in sosta nelle vie Vittoria, Verdi e Firenze dello stesso quartiere. (ilbiellese.it)

Su altre fonti

Secondo i residenti e le attività commerciali del quartiere, sarebbero ormai oltre settanta i veicoli con le gomme in pochi giorni: «Chiediamo maggiori controlli notturni, magari in borghese. Perché qui si rischia grosso: nel caso fosse il prop… (La Stampa)

Il sindaco di Biella e l'assessore aggiungono: “Ci siamo messi al lavoro per implementare il sistema di videosorveglianza a Chiavazza, in un primo momento lasciato scoperto per motivazioni tecniche di collegamenti che stiamo cercando di risolvere”. (newsbiella.it)

Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella. Colto in flagrante dai carabinieri. «Sono malato terminale, ce l’ho con questo mondo ostile e ignorante». Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella (Notizia Oggi Borgosesia)

Arresto del sospetto vandalo di Chiavazza, Olivero e Moscarola: "Grazie a Carabinieri e Polizia Locale"

Il commento del sindaco Olivero e dell'assessore Moscarola Il responsabile dei danneggiamenti alle gomme delle auto sarebbe un 49enne mosso da disagio interiore verso il mondo esterno e una presunta grave malattia. (Prima Biella)

Dato in evoluzione e difficile da quantificare, visto che non tutti hanno denunciato l’accaduto: l’unica certezza è che si tratta di un numero elevatissimo di casi per un quartiere di 2 mila e 500 abitanti. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)