Olimpiade Parigi, tris di medaglie! Viviani-Consonni argento pazzesco nella Madison (ciclismo su pista), bronzo per Malan nel Pentatlhon moderno e per le Farfalle nella ritmica. Tamberi gareggia, ma v

Olimpiade Parigi, tris di medaglie! Viviani-Consonni argento pazzesco nella Madison (ciclismo su pista), bronzo per Malan nel Pentatlhon moderno e per le Farfalle nella ritmica. Tamberi gareggia, ma v
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SPORT

E sono 39! Il medagliere azzurro sta assumendo sempre più la conformazione di quello straordinario di Tokyo (la spedizione del 2021 si fermò a quota 40). Elia Viviani e Simone Consonni conquistano uno straordinario argento nella Madison, ciclismo su pista . Immenso Viviani, coadiuvato da un grande Consonni. Bravissimi gli azzurri. Giorgio Malan (nella foto di Roberto Di Tondo Coni) ottiene uno storico bronzo nel Pentatlhon moderno : l'Italia conquista una medaglia nella disciplina a distanza di 36 anni dall'Olimpiade di Seoul 1988 (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 10 ago. Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. (Agenzia askanews)

Si potrebbe definire la maratona delle sorprese. Alla vigilia erano molti i favoriti e molti avrebbero scommesso su Eliud Kipchoge, Kenenisa Bekele oppure su Benson Kipruto che aveva siglato il miglior tempo stagionale. (Runner's World)

"Mi spiace da morire, perché nonostante tutto quello che è successo mi ero convinto nella mia testa di poter fare quel qualcosa in più. "Ho lavorato così tanto per questa gara... non sono più un ragazzino e sono sempre ipercritico nei miei confronti. (Olympics)

Olimpiadi, quante sorprese alla maratona maschile: oro e record a Tola

Il 2h06’32” apparteneva all’indimenticato keniano Sammy Wanjiru (Pechino 2008). L’iridato di Eugene 2022, al termine di una gara dal percorso tanto duro quanto suggestivo e con un pubblico-record, fa selezione sin dal 28° km e si impone con pieno merito in 2h06’26”, record dei Giochi nonostante il tracciato brutale. (La Gazzetta dello Sport)

Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. Con una seconda metà gara sensazionale, in 1h01:35 nonostante le difficoltà del tracciato, migliora il record olimpico (2h06:32 del compianto keniano Samuel Wanjiru a Pechino 2008) e conquista un altro titolo che si aggiunge a quello mondiale di due anni fa. (Il Faro online)

Yeman Crippa è il migliore degli italiani al traguardo della Maratona dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)