Festival Melos, “Musiche senza confini” a San Gavino

Festival Melos, “Musiche senza confini” a San Gavino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Porto Torres. Sarà la basilica di San Gavino a Porto Torres sabato 26 ottobre, dalle 20,30, il teatro del prossimo appuntamento con il Festival Melos, la rassegna organizzata dal Centro Studi Saser, arrivata quest’anno alla decima edizione. Come d’abitudine, l’evento avrà un preambolo storico con l’esperto d’arte Alessandro Ponzeletti, che racconterà il luogo che ospita la serata, sempre diverso, prima di cedere il passo al concerto. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le donazioni di prodotti da forno a medici e infermieri durante l’emergenza Covid, che era solito consegnare lui stesso nei reparti degli ospedali di Bologna, per lui era stato un gesto normale, considerato quanto era accaduto in città dopo le abbondanti piogge. (Giornale di Sicilia)

Il “pasticcere dei vip”, così soprannominato perché le sue torte erano apprezzate da sportivi, cantanti e attori, ha perso la vita a 34 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella sua città, Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia lunedì sera. A bordo della sua Yamaha, Federico Asta si è scontrato con un Suv Honda. Da sempre ha lavorato a Bologna nell’azienda di famiglia, ma periodicamente si recava ad Alcamo Marina per trascorrere le vacanze. (Telesud)

Federico Asta, morto a 34 anni in un incidente stradale a Casteldebole il pasticciere dei vip

"Pasticceriafedericoasta" su Instagram è un’onda di immagini: il suo sorriso in primo piano e accanto un personaggio dello spettacolo, dall’attore al giocatore di calcio, dal cantante alla presentatrice tv. (il Resto del Carlino)

Un lungo e colorato corteo che ha preso avvio di piazza Unità d’Italia ed è giunto fino a piazza Risorgimento, proprio davanti a uno dei luoghi simbolo della tragedia della seconda guerra mondiale come la stazione ferroviaria di Roccasecca. (Frosinone News)

Una notizia che ha sconvolto la città, tanto era conosciuto Asta, per le sue torte estrose e sorprendenti e per le sue tante iniziative di beneficenza. Uno schianto in moto, poco prima delle 22 di lunedì 21 ottobre, si è portato via la vita di Federico Asta, 34 anni, noto pasticciere bolognese con il suo locale in zona Santa Viola. (Corriere della Sera)