Usa 2024: – 31, la carica delle donne contro Trump, Kamala, Liz e pure Melania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 31 – Gli occhi dei media puntati sul comizio in Wisconsin di quella che viene definita la strana coppia: Kamala Harris insieme all’ex deputata repubblicana Liz Cheney nello stato in bilico del Wisconsin, a Ripon, dove. in una piccola scuola elementare con una sola aula, alla metà dell’Ottocento, nacque il Partito repubblicano. Agli attacchi prevedibili di Harris e Cheney si sommano le punture di spillo inattese e ripetute di Melania, la ex first lady, al marito: difficile, ormai, considerarle casuali. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altre testate

Melania Trump entra a gamba tesa sulla campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 5 novembre. E lo fa su un tema che rappresenta il tallone d’achille del marito Donald: il diritto all’aborto. (FIRSTonline)

Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. Già da diverso tempo l’ex first lady appare distante dal marito sia sotto il profilo personale, che politico. Le parole scritte sull’aborto nel suo libro di memorie sanciscono la rottura definitiva con i repubblicani, testimoniando quanto i diritti civili siano (ancora) centrali nella politica. (Demografica | Adnkronos)

Melania a favore dell’aborto ma anche per una politica più umana ed empatica sui migranti. Una mossa che per i media si presta ad una duplice lettura: c’è chi vede un tentativo di aiutare il marito a recuperare terreno con l’elettorato femminile su un tema cruciale nel voto di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Melania Trump non si ferma: pro-aborto e contro Donald, il memoir che fa tremare il marito

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)

ALEXANDER ARNOLD REAL MADRID – Una vita in Reds, con la maglia del Liverpool sulle spalle e una carriera sempre più luminosa, partita dalle giovanili fino a diventare pedina fondamentale dello scacchiere della Prima Squadra, in un’avventura costellata da trofei e giocate da campione. (Europa Calcio)

Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. (DiLei)