Stellantis, Calenda: "‘Ca nisciun è fess’, Tavares ci ha preso in giro"

Stellantis, Calenda: ‘Ca nisciun è fess’, Tavares ci ha preso in giro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis, Calenda: "‘Ca nisciun è fess’, Tavares ci ha preso in giro" 11 ottobre 2024 "Com’è andata? Una presa in giro. Tavares ha fatto una lunga chiacchiera su come funziona l’automotive, lo ringraziamo. Gli abbiamo chiesto degli impegni presi e ha risposto in modo del tutto evasivo. Ha di fatto solo detto che l’impegno sul milione di veicoli non c’è più, c’è però l’impegno su un milione di clienti che gli dobbiamo trovare noi con gli incentivi". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

ANSA (Avvenire)

Carlos Tavares ha scoperto l’acqua calda: le auto elettriche costano troppo, la classe media non le vuole e la Cina ha un vantaggio competitivo quasi impossibile da colmare nel breve periodo. (Nicola Porro)

È una giornata incandescente quella di oggi, 11 ottobre, per Carlos Tavares. Il tema, estremamente spinoso e attuale, era quello della produzione nelle fabbriche italiane nel Gruppo, e le strategie che Stellantis intende intraprendere per scongiurare il declino industriale del settore automobilistico nel nostro Paese. (Auto.it)

Tavares al Parlamento: “Senza incentivi niente produzione di auto elettriche”

Anche Stellantis attacca, per bocca del numero uno Carlos Tavares: “Energia troppo cara in Italia e prezzi delle auto elettriche ancora troppo alti”. Così il top manager portoghese nell’attesa audizione parlamentare a Roma. (Vaielettrico.it)

Dovete offrirci un ambiente stabile, affidabile e durevole". Così l'Ad di Stellantis, Carlos Tavares, in audizione presso le commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (La Provincia di Cremona e Crema)

La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)