Cosa vedere nel distretto di Tortona durante la Design Week 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quartiere di Tortona è uno dei centri più innovativi del Fuorisalone. I suoi grandi spazi, recuperati da quella che era una fiorente zona industriale nella Milano degli anni del boom economico, ne fanno un luogo particolarmente indicato per mostrare al pubblico le più importanti novità nel mondo del design, applicato non solo all’arredamento. I pilastri del distretto di Tortona sono, come ogni anno, Tortona Rocks, Tortona Design Week, Superstudio e BASE. (Milano Weekend)

Su altri giornali

A poche settimane dall'evento di design più importante a livello internazionale, HIRO Design conferma la sua presenza alla Milano Design Week per il secondo anno consecutivo, presentando la nuova collezione casa e offrendo un’anteprima esclusiva dei progetti finalisti dell’ultima Call for Ideas dedicata alle mensole. (MilanoToday.it)

Tendenza, questa, che potrebbe incentivare i visitatori a valutare alternative fuori Milano, alla ricerca di prezzi più contenuti. La Design Week di Milano si conferma un evento di richiamo globale, con un impatto significativo sui prezzi degli alloggi in città. (idealista.it/news)

Con il tema "Design rEvolution: Connessioni Creative", la manifestazione di quest’anno celebra il potere delle connessioni nel mondo del design, unendo discipline, idee e visioni per dare vita a una settimana di scoperte e ispirazioni. (MilanoToday.it)

L’evento ha rappresentato un’importante piattaforma di confronto per imprenditori, manager, esperti IT e sviluppatori, focalizzandosi sul potere dirompente dell’Intelligenza Artificiale e promuovendo la condivisione di competenze e pratiche innovative. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tre immagini evocative, nate dall’incontro tra Intelligenza Artificiale e creatività umana, esplorano il tema dei Mondi Connessi secondo Silvia Badalotti. Il design diventa un mezzo per connettere individui, tecnologia e ambiente, promuovendo una progettazione consapevole. (MAM-e)

Crogiolo di ricerca e sperimentazione, il Tortona District si presenta per la Design Week 2025 con una veste rinnovata, pensata per raccontare le diverse realtà che lo animano: Superstudio, Tortona Rocks, Tortona Design Week e BASE Milano, in linea con il tema del Fuorisalone 2025, Mondi Connessi, che invita a una progettazione partecipativa e generativa, celebrando l’arte del coinvolgimento attraverso il design e le nuove forme di intelligenza artificiale. (Artribune)