Milano Design Week: tutto quello che c’è da vedere al Fuorisalone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 7 al 13 aprile Milano torna la capitale del design con il Salone del Mobile e il Fuorisalone. Da non perdere, eventi, talk e installazioni in giro per la città. Ecco una guida divisa per i distretti più famosi della città (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Uno studio coreano ha mostrato nuovi effetti avversi del vaccino Covid. Lo studio, condotto su 1.748.136 individui, ha riportato che i vaccinati hanno più probabilità di sviluppare alopecia, malattie dell'orecchio interno, herpes zoster, verruche, disturbi mestruali, malattie dell'orecchio medio, malattie paradontali, glaucoma, ecchimosi, endometriosi e disturbi visivi. (Il Giornale d'Italia)

Quest’anno Hiro mette in mostra i suoi prodotti con un'esposizione dal titolo “Bentornati a casa”, un dichiarato invito a entrare nella propria casa-pop per scoprire arredi e complementi della collezione del brand. (MilanoToday.it)

Crogiolo di ricerca e sperimentazione, il Tortona District si presenta per la Design Week 2025 con una veste rinnovata, pensata per raccontare le diverse realtà che lo animano: Superstudio, Tortona Rocks, Tortona Design Week e BASE Milano, in linea con il tema del Fuorisalone 2025, Mondi Connessi, che invita a una progettazione partecipativa e generativa, celebrando l’arte del coinvolgimento attraverso il design e le nuove forme di intelligenza artificiale. (Artribune)

L’installazione “Fusione di Design, natura e Herbae Tinctorias” propone un affascinante dialogo tra arte, natura urbana e design, con la partecipazione di Francesca Paolucci (Do Your Garden®, consulente e garden designer), Guido Toschi Marazzani Visconti (creatore di tende e padiglioni di ispirazione storica ed esotica), Thais Bernardes (designer brasiliana di gioielli ispirati alla natura tropicale) e MF Design (azienda specializzata in arredi e complementi in legno di recupero). (MilanoToday.it)

La Milano Design Week si terrà dal 7 al 13 aprile e sarà possibile ammirare chicche di design in tutta la città. A fianco dei negozi di arredamento nascono dei “pop up store”, ma le esposizioni avranno luogo nei posti più disparati, come garage, magazzini, case private, ridando vita perfino a posti dimenticati come chiese sconsacrate o vecchie officine. (MAM-e)

(Adnkronos) – La tappa italiana del Microsoft AI Tour 2025 si è svolta con un significativo afflusso di partecipanti, superando le duemila presenze tra professionisti in sede e connessioni da remoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)