Schlein a Cernobbio: "No a trionfalismi, crescita legata in gran parte a Pnrr. E la destra non ci ha mai creduto"

Schlein a Cernobbio: No a trionfalismi, crescita legata in gran parte a Pnrr. E la destra non ci ha mai creduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

"Non siamo qui ad abbracciare il trionfalismo del governo, né a dipingere un quadro più fosco di quanto non sia: non bisogna accontentarci del dato di crescita dell'1%, tre quarti di crescita è spinta dal Pnrr". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo a un panel sull'Italia, al Forum Ambrosetti in corso a Cernobbio. A proposito del Pnrr, Schlein ha sottolineato che l'Europa "con il Next Generation Eu ha superato anni di veti e ha messo in campo il più grande piano di investimenti della storia europea. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono elementi di preoccupazione, ma non ci accontentiamo di quel +1% di crescita, ci chiediamo da dove viene e cosa serve fare”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, nel corso del suo intervento a Cernobbio (Como) per il forum Ambrosetti (Agenzia askanews)

La segretaria del Pd Elly Schlein, intervenuta al Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha ricordato che l’Italia è l’unico Paese europeo in cui gli stipendi “non solo non sono aumentati dal 1990, anzi sono diminuiti”, rilancia la proposta di salario minimo che “rafforza la contrattazione collettiva” e fissa a 9 euro l’ora la soglia sotto la quale non si può andare. (Il Fatto Quotidiano)

Vive di rendita e meriti altrui, anche della resilienza del nostro mondo produttivo”, ha dichiarato la segretaria Elly Schlein, a margine dei lavori del Forum TEHA di Villa d’Este a Cernobbio. CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Noi qua ci siamo confrontati sulle priorità per il Paese e credo che abbiamo molto da dare perchè questo governo ha dimostrato di non essere in grado di rilanciare l’economia. (CremonaOggi)

Cernobbio, dall’Ucraina a Sangiuliano: tutti i temi trattati. Gli scontri fra i big di maggioranza e opposizione

Per il quinto anno consecutivo, Fulvio Marino apre le porte del suo forno casalingo al pubblico di Rai1, promettendo di ingolosirci con i suoi imperdibili lievitati. Ad aprire quest’annata è un classico delle gite al mare, il toast del mezzogiorno. (SofiaOggi.com)

CERNOBBIO – Giocava fuori casa, la segretaria del Pd Elly Schlein. Ma, al netto del maltempo che ha steso un velo uggioso sul lago di Como, il suo debutto al Forum Ambrosetti - davanti alla crème dell’industria e dell’imprenditoria tricolore - è andato oltre le aspettative. (la Repubblica)

Da S: il segretario del Pd Elly Schlein; il direttore del Corriere della sera Lucio Fontana e il segretario di Azione Carlo Calenda in occasione della terza giornata del 50° Forum Ambrosetti “Intelligence on the world Europe, and Italy, lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)