Schlein critica il governo al Forum Ambrosetti. Serve un'alternativa credibile

Al Forum Ambrosetti di Cernobbio, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso dure critiche nei confronti del governo attuale, sottolineando la necessità di costruire un'alternativa credibile. Schlein ha evidenziato come il governo non sia stato in grado di rilanciare l'economia del paese, vivendo di rendita e meriti altrui.

Schlein ha accusato il governo di mancanza di visione e di politiche industriali efficaci. Secondo la segretaria del PD, in due anni di governo non sono state messe in campo politiche industriali adeguate, lasciando il paese senza una direzione chiara. La transizione 5.0, secondo Schlein, è arrivata con enorme ritardo e senza dare continuità, penalizzando le imprese che necessitano di poter programmare e di un sistema di incentivi stabile.

Durante il suo intervento, Schlein ha sottolineato l'importanza di un lavoro comune con le altre forze di opposizione, come Calenda e Conte, su temi cruciali come la sanità pubblica, i congedi paritari e la politica industriale. La segretaria del PD ha espresso la speranza che ci sia occasione di collaborare anche in vista della prossima manovra economica.

Le dichiarazioni di Schlein al Forum Ambrosetti rappresentano un chiaro segnale di come l'opposizione intenda porsi come alternativa concreta e credibile al governo attuale. La critica alla gestione economica e la proposta di un lavoro comune con le altre forze di opposizione delineano una strategia volta a rilanciare il paese attraverso politiche industriali e sociali più efficaci e mirate.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo