Uldal trionfa nella sprint di Annecy, Giacomel nono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella suggestiva cornice di Annecy, la Coppa del Mondo di Biathlon Maschile ha visto emergere un nuovo protagonista: Martin Uldal, giovane talento norvegese di soli 23 anni, ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella sprint maschile. Uldal, alla sua sesta presenza nel massimo circuito, ha completato il percorso senza errori in un tempo di 23'13"5, dimostrando una precisione al poligono che gli ha permesso di superare per 1"4 Johannes Boe, il quale ha commesso un errore. Anche lo svedese Sebastian Samuelsson, terzo a 10"8, ha pagato un errore al poligono.

L'Italia, impegnata nel circuito iridato, ha visto Tommaso Giacomel piazzarsi al nono posto, nonostante un errore al poligono. Lukas Hofer, anch'egli in difficoltà nella frazione di tiro, ha concluso all'undicesimo posto, affrettando lo sparo e compromettendo la sua prestazione.

La gara femminile, in programma a Le Grand Bornand, vedrà cinque azzurre al via nella terza sprint stagionale. Le condizioni meteo, con un abbassamento delle temperature e la previsione di neve, potrebbero influenzare l'andamento della competizione, rendendo il panorama decisamente più invernale.

La precisione al poligono si è rivelata determinante nella gara maschile, con Uldal che ha saputo sfruttare al meglio le sue capacità di tiro per imporsi sui rivali.