Open Arms, Fusani: "Potevano chiedere 15 anni", come la zittisce Salvini

Open Arms, Fusani: Potevano chiedere 15 anni, come la zittisce Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Roberto Tortora 19 settembre 2024 Matteo Salvini contro tutti. Tutti quelli che mediaticamente si stanno schierando contro di lui, più o meno ironicamente, nella vicenda del processo di Palermo sul caso OpenArms. Il ministro dei Trasporti ha pubblicato un video su Instagram in cui colleziona tutte le dichiarazioni fatte contro di lui dagli opinionisti della tv parlata e a corredo scrive: “Odio, cattiveria, insulti, rabbia, livore… è più forte di loro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se la procura della Repubblica di Palermo ne chiede la condanna a sei anni di reclusione per sequestro di persona per la vicenda della nave Ong Open Arms, lui, Matteo Salvini, vicepremier e ministro di trasporti e infrastrutture, ma all'epoca dei fatti titolare dell'Interno, convoca il consiglio federale della Lega, durato circa un'ora, per valutare «Iniziative per difendere la Democrazia, il voto popolare e la sicurezza dei cittadini messi a rischio da una sinistra antitaliana che usa i Tribunali per le sue vendette politiche». (Italia Oggi)

"A Catania per la stessa vicenda c'è stata l'assoluzione. Io non faccio l'avvocato difensore d'ufficio di Salvini, perché c'è Giulia Bongiorno, però le carte le ho lette. E penso che se si leggono le carte, io non ci intravedo una volontà di sequestro di persona". (L'Unione Sarda.it)

L’appuntamento è fissato a Pontida per il 5 e 6 ottobre, con l’obiettivo di ribellarsi e manifestare solidarietà a Salvini, con lo slogan: “Matteo vai avanti, siamo con te”. “Sei anni di carcere per aver difeso i confini, una vicenda senza precedenti in Occidente”. (varesenews.it)

Open Arms, la Lega Calabria si mobilita a sostegno di Salvini: sit-in in tutte le province

«Il patriota più coraggioso d’Europa punito per aver fermato l’immigrazione. Coloro che difendono l’Europa vengono costantemente penalizzati. (Il Sole 24 ORE)

Da allora, tra il patron dell’auto elettrica più famosa al mondo e il ministro dei Trasporti è scoppiata una vera e propria fascinazione reciproca. Molto prima che Musk si iscrivesse tra i grandi elettori di Donald Trump, ricevendone in cambio anche la promessa di un ruolo importante nella sua possibile futura Amministrazione. (L'Opinione delle Libertà)

Gazebo e manifestazioni nei cinque capoluoghi calabresi per sostenere il ministro dopo la richiesta di condanna a sei anni nel processo Open Arms. La Lega in Calabria si prepara a scendere in piazza in solidarietà con Matteo Salvini, in seguito alla richiesta della procura di Palermo di una condanna a sei anni di carcere per il caso Open Arms. (Telemia)