Fed, Powell: "Un altro passo per ridurre freno. Nessun impegno su dicembre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo fatto un altro passo per ridurre il freno monetario, restiamo fiduciosi che la stabilità possa essere mantenuta". Così il presidente della Fed, Jerome Powell in conferenza stampa, dopo la riunione del FOMC.Fed taglia i tassi di 25 puntiLa Federal Reserve, infatti, ha annunciato ieri sera un nuovo taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base, come largamente atteso, portando il range di oscillazione del Fed Funds ad una forchetta del 4,50-4,75%. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione arriva soltanto pochi giorni dopo l'elezione di Trump a nuovo presidente degli Stati Uniti. La Fed ha deciso un nuovo taglio dei tassi, portando la forbice tra il 4,50 e il 4,75%. (Il Giornale d'Italia)
Per ora, i risultati delle elezioni presidenziali statunitensi non hanno modificato i piani della Federal Reserve. (Morningstar)
Il dollaro riprende fiato, sulla buona strada per concludere la settimana con un leggero guadagno, mentre i mercati valutano l'impatto dell'imminente ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e ciò che significherà per l'economia statunitense e per le prospettive sui tassi di interesse. (Milano Finanza)
Agli occhi di Donald Trump il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, è un dead man walking, uno zombie della politica monetaria che si aggira per le stanze di Eccles Building. Come il latte a lunga conservazione, Jay ha una data di scadenza non proprio vicina: maggio 2026. (il Giornale)
Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. (Corriere della Sera)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)