Sud Corea approva il secondo impeachment: sfiduciato Han Duck-soo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sud Corea al secondo impeachment in 14 giorni. Oggi tocca a Han Duck-soo Al centro della disputa c’è la composizione della Corte costituzionale, che deciderà se confermare la decisione del parlamento di mettere sotto accusa Yoon (AGI - Agenzia Italia)
Su altri giornali
Lo riferisce l'agenzia Yonhap. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione nel rifugio presidenziale di Yoon Suk-yeol, nell'ambito delle indagini sulla dichiarazione della legge marziale del 3 dicembre. (Tuttosport)
I parlamentari sudcoreani hanno votato per la messa in stato di accusa del presidente ad interim Han Duck-soo, accusandolo di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" dopo il fallito tentativo del suo predecessore di imporre la legge marziale il 3 dicembre. (la Repubblica)
Mentre le forze dell'ordine vogliono acquisire i filmati della videosorveglianza, il Parlamento vota la messa in stato d'accusa del primo ministro Han Duck-soo (Open)
Il politico è stato ritenuto colpevole di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeol, dichiarò la legge marziale all'inizio del mese (Sky Tg24 )
In una seduta concitata, i deputati della Corea del Sud hanno votato l'impeachment anche per il premier e presidente facente funzioni Han Duck-soo, in quanto colpevole di aver "attivamente partecipato all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeol, aveva dichiarato la legge marziale all'inizio del mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente ad interim della Corea del Sud, Han Duck-soo, affronta oggi il voto di impeachment, nel tentativo del Paese di superare le turbolenze politiche seguite alla proclamazione della legge marziale dal suo predecessore, Yoon Suk Yeol. (Il Dubbio)