MotoGP, Michelin scalda le gomme per il 2023: si passa da 2 a 3 mescole al posteriore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
GPOne.com SPORT

Tutto è pronto per il via del campionato MotoGP a Portimao. Quest’anno ci saranno diverse novità, anche per quanto riguarda le gomme. L’assegnazione degli pneumatici è stata rivista e i piloti hanno ora a disposizione tre mescole anteriori e due mescole posteriori, una in meno rispetto al 2022, fra cui scegliere per le loro gomme Michelin. Per il GP del Portogallo, i piloti potranno scegliere tra le mescole anteriori simmetriche morbida, media e dura, mentre le alternative per il posteriore sono la morbida asimmetrica e la media simmetrica. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Invece oggi i test sono andati perfettamente ed abbiamo iniziato al meglio. Siamo in posizione migliore rispetto agli altri, però attenzione alla Yamaha ed a Marc Marquez che non appena avrà concluso il lavoro con la moto nuova sarà davanti". (Tiscali)

La seconda parte del 2022 delle due ruote ha dato riscontri inequivocabili: la Ducati è la moto da battere e “Pecco” Bagnaia il suo alfiere prediletto. I test avrebbero potuto cambiare le gerarchie, e invece hanno confermato la superiorità tecnica della moto di Borgo Panigale. (FormulaPassion.it)

Questo weekend Bastianini correrà la sua prima gara da pilota ufficiale Ducati, un’emozione che ha provato a spiegare in conferenza: "Sono davvero entusiasta per il mio primo GP in rosso. Il 2022 è stato superiore alle mie aspettative, fare meglio quest'anno sarà complicato. (Sky Sport)

In diretta da Portimao è Alex Marquez il primo pilota di cui riportiamo le dichiarazioni. È anche uno dei più attesi nonché uno dei favoriti del minicampionatino a 7. “Non si può paragonare questo mio primo anno in Ducati con il primo con la Honda, una stagione molto particolare anche se poi è stata la mia migliore in MotoGP. (Moto.it)

La prima gara - Le quote antepost per la stagione si riflettono anche su quelle per il primo Gran Premio del 2023: la vittoria di Bagnaia paga 1,85, seguito da Bastianini e Quartararo a 6,50. prima della grande rimonta di Bagnaia – terzo a 6,50. (Adnkronos)

“È un po’ presto parlare di aspettative, non abbiamo fatto nemmeno il primo turno di libere - sorride il pilota del team VR46 - Vorrei riprendere da dove mi ero fermato lo scorso anno, perché stavo facendo un bel percorso. (GPOne.com)