MotoGP 2023: come cambia il format del weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Domani inizia il Motomondiale 2023 a Portimao in Portogallo, una stagione che celebrerà il debutto della Sprint della MotoGP al sabato, una novità epocale che ovviamente ha portato alla ridefinizione del format del weekend di gara con l’intento di garantire più azione in pista nella speranza di popolare le tribune dei circuiti anche al sabato. Vediamo insieme tutte le novità giorno dopo giorno. Il venerdì La giornata del venerdì è ancora quella dedicata esclusivamente alle prove libere con due sessioni per tutte e tre le classi. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Un anno fa eravamo nei guai ad inizio stagione. Siamo in posizione migliore rispetto agli altri, però attenzione alla Yamaha ed a Marc Marquez che non appena avrà concluso il lavoro con la moto nuova sarà davanti". (Tiscali)

prima della grande rimonta di Bagnaia – terzo a 6,50. In quarta posizione Marc Marquez a 7,50. Con il GP del Portogallo inizia la stagione sulle due ruote, con il pilota della Ducati che parte davanti a Bastianini e Quartararo nell’antepost generale e nelle previsioni per la prima gara dell’anno. (Adnkronos)

Questo weekend Bastianini correrà la sua prima gara da pilota ufficiale Ducati, un’emozione che ha provato a spiegare in conferenza: "Sono davvero entusiasta per il mio primo GP in rosso. Il 2022 è stato superiore alle mie aspettative, fare meglio quest'anno sarà complicato. (Sky Sport)

“Non si può paragonare questo mio primo anno in Ducati con il primo con la Honda, una stagione molto particolare anche se poi è stata la mia migliore in MotoGP. Adesso è tutta un’altra cosa, sono molto più rilassato, sicuramente vengo dal miglior inverno in questa categoria" Alex ha parlato della sfida che sta affrontando... (Moto.it)

Il giovedì della prima gara è il momento per tirare le somme prima del via. La preparazione dei test invernali è alle spalle e si inizia a pensare agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Marco Bezzecchi, però, tira il freno. (GPOne.com)

MotoGP 2023, Bagnaia parla da favorito (FormulaPassion.it)