Più fondi per il ponte sullo Stretto: la Lega vuol “scippare” quasi 6 miliardi al Fondo per lo sviluppo e la coesione

Più fondi per il ponte sullo Stretto: la Lega vuol “scippare” quasi 6 miliardi al Fondo per lo sviluppo e la coesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Più risorse per il Ponte sullo Stretto. La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini. Per farlo chiede il via libera a una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, contro gli 11,6 previsti dalla manovra per il 2024. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Capisco che i signori del No a tutto, dopo aver fatto innumerevoli accessi agli atti, aver presentato non si sa quante denunce infondate, aver sparso notizie non vere, facciano fatica ad accettare che il gruppo di esperti della Commissione di VIA, a valle di uno straordinario lavoro di verifiche avviato diversi mesi fa, abbia dato il via libera al Ponte. (StrettoWeb)

Il primo cittadino di Taurianova sostiene la validità tecnica e finanziaria dell’opera, attaccando le opposizioni per le critiche infondate Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

La Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato l’ok al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, imponendo 239 prescrizioni ambientali. (ingenio-web.it)

Ponte sullo Stretto, Salvini esclude il rischio sismico: «Con un nuovo terremoto resterebbe in piedi solo quello»

Una manovra a favore di famiglie, fasce più deboli e…Frosinone. Tra i 4.562 emendamenti alla manovra, il capoluogo ciociaro è tra i più gettonati. Merito dell’ex sindaco, oggi deputato leghista, Nicola Ottaviani, che per la sua città prevede l’estensione della Zes e 3 milioni per realizzare uno studio di fattibilità della stazione dell’alta velocità sulla Roma-Napoli tra Ferentino e Supino. (Milano Finanza)

Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ai microfoni di '24 Mattino'. Per il responsabile del Mit, l'allarme sismico sul ponte è "assolutamente infondato". (Civonline)

«Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso i tecnici spiegano che l’unica cosa che rimane in piedi è il Ponte». (Corriere della Sera)