Fiume Cecina e allerta, strade chiuse

Fiume Cecina e allerta, strade chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Qui News Cecina INTERNO

Il luogo in cui è esploso il drone a Cesarea, vicino Tel Aviv: secondo media locali «puntava alla casa di Netanyahu» Durante la notte la sindaca Lia Burgalassi ha fatto il punto sulla situazione del fiume che ieri ha tracimato in una parte nel lato destro CECINA — "Il fiume Cecina oggi ha ampiamente superato i 10 metri. E' stata una giornata impegnativa e lo stato di allerta non è ancora terminato. (Qui News Cecina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notte di allerta anche in Val d’Elsa, che risulta tra le aree geografiche messe in stato di emergenza dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Sei persone sfollate a Cusona, nel Comune di San Gimignano, dove il Fiume Elsa ha esondato. (RadioSienaTv)

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

Maltempo in Toscana: a Siena caduti 100 mm di pioggia in poche ore. Scuole chiuse Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. (METEO.IT)

Maltempo in Toscana, dichiarato lo stato di emergenza regionale

A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

In Toscana la situazione più critica. Qui le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi per il maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. (la Repubblica)

“Ho appena dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto, Pistoia e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha annunciato il presidente della Regione, Eugenio Giani. (055firenze)