Comune di Siena, tutti gli interventi effettuati per il maltempo

Comune di Siena, tutti gli interventi effettuati per il maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIENA FREE INTERNO

Interventi per il maltempo: sono ancora al lavoro le squadre degli operai del Comune di Siena, insieme alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale per ripristinare la viabilità e limitare al massimo i disagi dopo la pioggia di ieri, giovedì 17 ottobre e delle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre. Rimane attiva la sala operativa della Protezione Civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia a Siena. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri media

Una cinquantina le persone evacuate dai vigili del fuoco, che grazie all’azione congiunta tra il Comune, la Protezione Civile, le forze dell’ordine, e le numerose associazioni di volontariato sono state trasferite presso parenti e amici oppure accolte presso le strutture ricettive del territorio, messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale. (gonews)

Squadre dei vigili del fuoco al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo: oltre 350 gli interventi di soccorso. (la Repubblica)

Allerta rossa in Emilia Romagna, dove già dalla notte scorsa ci sono stati problemi in Appennino e problemi nel capoluogo mentre per sabato scuole chiuse a Ravenna e in altri comuni della Romagna, treni sospesi tra Faenza e Marradi e ordine di evacuazione delle case vicino a corsi d'acqua nel Bolognese. (Trentino)

La devastazione alle porte di Castelfiorentino: Elsa esondato, gli allagamenti

La zona alle porte di Castelfiorentino completamente allagata dall'ElsaMissing Credit Non ci sono fortunatamente danni alle persone ma la paura è stata tanta per le persone che sono state salvate dentro le auto bloccate sul vecchio tracciato della 429, strada completamente invasa dall’acqua. (LA NAZIONE)

Ad ingrossare il corso d’acqua un’intera notte con piogge di entità eccezionale che hanno interessato tutto il Livornese, costa ed entroterra. Una giornata con il fiato sospeso per la piena del fiume Cecina. (Corriere Fiorentino)

Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)