Toscana sott’acqua. Si salva appeso al cartello. E a Torino esonda il Po

Toscana sott’acqua. Si salva appeso al cartello. E a Torino esonda il Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Pioggia, pioggia e ancora pioggia. Gran parte dell’Italia ha fatto i conti con un’intensa perturbazione che ha colpito nelle ultime ore soprattutto la Toscana, ma che non ha risparmiato Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, dopo aver interessato, con effetti localmente devastanti, la Liguria. E oggi allerta rossa in gran parte del nord-est. Oltre 350 interventi di soccorso dei vigili del fuoco in meno di 24 ore per l’ondata di maltempo che ha colpito Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

A Campiglia il fiume Cornia ha rotto gli argini nelle zone Affitti e Bandita, provocando allagamenti a strade, case e attività. Il fiume Cornia è uscito dagli argini, 30 persone soccorse dai vigili del fuoco. (Qui News Valdicornia)

In Toscana la situazione più critica. Qui le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi per il maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. (la Repubblica)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Maltempo a Siena, fango e acqua nei negozi

Una giornata con il fiato sospeso per la piena del fiume Cecina. Ad ingrossare il corso d’acqua un’intera notte con piogge di entità eccezionale che hanno interessato tutto il Livornese, costa ed entroterra. (Corriere Fiorentino)

ROMA. Temporali e allagamenti hanno riportato la paura in Toscana. Il fiume Cecina è esondato in provincia di Livorno. Sei persone sono state fatte evacuare da un campeggio, tre da una casa. Strade chiuse, compreso un tratto della variante Aurelia, e invito a salire ai piani alti. (Trentino)

Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)