L'ira della food influencer Nonna Silvi per i danni del maltempo: "Sono due mesi che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltata"

L'ira della food influencer Nonna Silvi per i danni del maltempo: Sono due mesi che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Nonna Silvi, food influencer seguitissima sui social (3,3 milioni di follower su Instagram) per le sue ricette di cucina toscana, esprime tutta la sua rabbia per il maltempo in un video su TikTok: "è due anni che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltato. Questi sono i risultati, è questo che si vuole" sbotta a bordo di un camion pieno di pane, rimasto bloccato per gli allagamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

Non si giocherà così la gara che doveva vedere in campo la squadra locale del Ponteginori e Porta a Lucca che era in programma sabato 19 Ottobre. Il "protagonista" negativo è così il fiume Cecina, uno dei più grandi della Toscana, che nasce nelle colline Metallifere nel grossetano e si dirige verso il mare sfociando a Cecina che ne trae il nome. (Toscanagol)

Nubifragi in Toscana, esonda anche il fiume Cecina. Giani: «Chiederò lo stato di calamità nazionale»

Interventi per il maltempo: sono ancora al lavoro le squadre degli operai del Comune di Siena, insieme alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale per ripristinare la viabilità e limitare al massimo i disagi dopo la pioggia di ieri, giovedì 17 ottobre e delle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre. (SIENA FREE)

Il luogo in cui è esploso il drone a Cesarea, vicino Tel Aviv: secondo media locali «puntava alla casa di Netanyahu» Durante la notte la sindaca Lia Burgalassi ha fatto il punto sulla situazione del fiume che ieri ha tracimato in una parte nel lato destro (Qui News Cecina)

In alcune zone della regione è piovuto oltre tre volte la media del periodo. Coldiretti: «Duemila ettari di campi coltivati sono andati sott'acqua» (Open)