Maltempo a Siena, fango e acqua nei negozi

Maltempo a Siena, fango e acqua nei negozi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. Le criticità maggiori restano nel quartiere di San Miniato e in Massetana Romana. I disagi più seri si sono verificati negli esercizi commerciali, dove l'acqua, unita a fango e detriti, è penetrata nei locali, causando danni a merci e strutture interne. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Gia' dalle 23 di ieri sera siamo impegnati nel territorio del Comune di Campiglia Marittima per tutta una serie di soccorsi, che sono stati effettuati in primis ad autisti trovati in difficolta' a causa delle esondazioni di alcuni rii. (Il Mattino di Padova)

Di Lorenzo Agnelli | 18 Ottobre 2024 alle 18:05 (RadioSienaTv)

Allerta meteo in molte zone del nord e centro Italia e, in particolare, in Toscana e sull'appennino bolognese. La situazione è difficile nella val di Cecina. Numerosi i torrenti esondati e le frane. Nella notte è stata evacuata dai vigili del fuoco anche una casa di riposo. (il Dolomiti)

Allerta meteo a Siena, il bilancio tragico tra strade chiuse, mura divelte e tombini saltati

VAL DI CORNIA – Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia dei territori colpiti dalle violente precipitazioni in alcuni comuni del senese e della Val di Cornia. (IlGiunco.net)

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)