Nubifragi in Toscana, allagata e inagibile la stazione di Siena – Il video

Nubifragi in Toscana, allagata e inagibile la stazione di Siena – Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

Disagi in diversi comuni, come a Montecatini Val di Cecina e a San Gimignano. Tracimato lo Sterza in provincia di Pisa Ancora forti disagi in Toscana dopo i nubifragi che hanno colpito nella notte tutta la regione. Sulla regione è stata diramata l’allerta arancione per oggi, e domani rimane il codice giallo. Le forti piogge hanno reso inagibile la stazione di Siena e la viabilità è in crisi a causa a Montecatini Val di Cecina (Pisa) a causa degli alberi e delle sterpaglie sulle strade. (Open)

Su altri giornali

Il nubifragio di stanotte nella zona sud del Livornese ha colpito anche nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci (Livorno), dove risultano di nuovo allagate zone ai Mulini di Segalari, sede dell'omonima azienda agricola, che erano state già colpite pesantemente dall'alluvione del 23 settembre scorso. (Corriere Fiorentino)

Un uomo che si trovava sulla 398, che porta a Cafaggio, è stato socco… Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (La Repubblica Firenze.it)

L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. (055firenze)

Maltempo, stazione di Siena non disponibile: modifiche alla circolazione dei treni

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Per 12 ore isolati "con l'acqua all'ombelico e le macchine sott'acqua, le abitazioni allagate e gli animali morti", ma qui "non si è visto nessuno". È la vera e propria odissea di circa 7 famiglie della zona di via Pettinamiglio, nel comune di Castelfiorentino, una delle più colpite dal maltempo della scorsa notte e dell'intera Valdelsa. (gonews)

I treni da/per Empoli sono limitati a Poggibonsi. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena La stazione ferroviaria di Siena ancora non disponibile a causa dei danni provocati dal maltempo nella serata di ieri; a causa dell’indisponibilità, sono in vigore le seguenti modifiche alla circolazione dei treni: (SIENA FREE)