Quindi: com’è stato il primo Genoa di Patrick Vieira?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È andato in archivio l’esordio sulla panchina del Genoa (e in Serie A) del tecnico franco-senegalese Patrick Vieira. Lo ha fatto con un 2-2 maturato sotto la pioggia di Marassi contro l’ostico Cagliari dell’ex rossoblu Davide Nicola. Non senza polemiche, perchè il Grifone è stato beffato da due rigori molto generosi (per usare un eufemismo) concessi dall’insufficiente arbitro Sozza. Ma, tolto questo, proviamo ad analizzare a bocce ferme l’impronta data alla squadra dal tecnico ex Crystal Palace (Calcio Genoa)
Su altre fonti
Ancora polemiche intorno all’utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la classe arbitrale. Si è chiusa da poco la tredicesima giornata di Serie A, che ha visto le prime cinque squadre trionfare e qualche cambiamento in fondo alla classifica. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)
Un penalty che l’arbitro Sozza non aveva concesso a velocità di gioco (negli audio diffusi si sente che il direttore di gara dice subito “no, tutto attaccato. (Buon Calcio a Tutti)
GENOVA (ITALPRESS) – Pareggio intenso e divertente tra Genoa e Cagliari, che sotto il diluvio di Marassi non vanno oltre il 2-2 in quello che rappresentava uno snodo importante per la lotta salvezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
GENOA-CAGLIARI 2-2 La prima partita da allenatore in Serie A di Patrick Vieira finisce con un pari, col 2-2 firmato dal Cagliari sul campo del Genoa a due minuti dalla fine della gara. Vantaggio di Marin su rigore in avvio di match, quindi immediato il pari di Frendrup. (la Città di Salerno)
C'è pari e pari. Quello contro il Como è stato un regalo giunto dal cielo, mentre questo col Cagliari è uno scherzo del destino, sufficiente a guastare la festa della resurrezione genoana e a tenere in vita un tabù, relativo alle vittorie casalinghe, che si protrae dallo scorso campionato. (Genoa News 1893)