Colpi di artiglieria al confine, iniziata incursione di terra di Israele in Libano

Colpi di artiglieria al confine, iniziata incursione di terra di Israele in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Via libera del gabinetto di guerra israeliano alla 'nuova fase' della guerra. L'esercito libanese abbandona le posizioni al confine. Colpito sobborgo roccaforte di Hezbollah nella capitale Iniziata l'incursione di terra di Israele in Libano, con spari di tank e fuoco di artiglieria israeliano nel sud del territorio del Paese dei Cedri, come riferisce Haaretz. Secondo media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. (Adnkronos)

Su altre testate

Mentre la comunità internazionale chiede di abbassare la tensione e di non varcare con truppe di terra la Linea Blu, secondo il Wall Street Journal è già successo. L’invasione del Libano da parte di Israele c’è già stata. (Il Fatto Quotidiano)

Nel frattempo, raid aerei e massicci attacchi di artiglieria contro postazioni di Hezbollah sarebbero in corso nel villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Diversi tank di Israele sono entrati in Libano, dando il via libera all’operazione via terra ampiamente paventata dal Paese mediorientale. (Virgilio Notizie)

Esattamente il tipo di missione preparat… Gli incursori delle forze speciali israeliane hanno segretamente varcato il confine settentrionale già nelle scorse settimane. (la Repubblica)

Wp: Israele ha informato gli Usa di un’imminente operazione di terra in Libano

Secondo quanto ha riferito il quotidiano inglese The Guardian, l'attacco, che sarebbe stato effettuato con un drone, ha interessato la zona dell'incrocio di Kola, punto di riferimento della Capitale, dove dove taxi e bus si riuniscono per raccogliere i passeggeri. (Fanpage.it)

Israele ha avviato “un'operazione di terra” in Libano dopo averla notificata agli Stati Uniti. Dalle parole di 6 ufficiali e funzionari israeliani e un funzionario occidentale, i blitz ripetuti delle forze israeliane in Libano hanno “preparando il terreno” per un nuovo attacco via terra su “vasta scala”. (Il Giornale d'Italia)

Israele ha informato Washington che sta pianificando un’operazione di terra limitata in Libano che potrebbe essere lanciata a breve. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)