Marco Bucci, chi è il nuovo presidente della Liguria: la laurea in chimica, l'esperienza negli Usa e la malattia.

Marco Bucci, chi è il nuovo presidente della Liguria: la laurea in chimica, l'esperienza negli Usa e la malattia.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Dopo uno scrutinio al fotofinish Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria con una manciata di migliaia di voti di vantaggio sul principale sfidante, il candidato del campo largo Andrea Orlando. Genovese, 65 anni da compiere giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti (ilmessaggero.it)

Su altri media

In Liguria cittadini e cittadine chiamati al voto, oggi domenica 27 ottobre e domani lunedì 29, per eleggere il nuovo presidente di Regione e insieme i futuri membri del Consiglio regionale, sciolto dopo le dimissioni di Giovanni Toti, accusato di corruzione e finanziamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il candidato Nicola Morra è dato da zero al 2% (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venuta (parzialmente) meno la variabile meteo, ieri, nel giorno dell’allerta attesa e cessata senza le forti piogge attese, sul destino del voto ligure rimangono tutte le altre. (La Repubblica)

Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria: “I cittadini rifiutano i signori del no”

Lo spoglio di queste regionali liguri ha ricordato quello della Sardegna, dove la Todde si impose su Truzzo con un minimo scarto. La vittoria è arrivata sul filo di lana e forse, anche solo per un attimo, Andrea Orlando aveva sperato di poter mettere le mani sulla poltrona più alta della Regione. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 28 ott. – “Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. (Agenzia askanews)

– Dopo uno scrutinio al fotofinish Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria con una manciata di migliaia di voti di vantaggio sul principale sfidante, il candidato del campo largo Andrea Orlando (QUOTIDIANO NAZIONALE)