Liguria, per Meloni vittoria in rimonta. Ma ora deve trattare con la Lega sul Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una giornata passata in apnea, il centrodestra può tornare a respirare. La vittoria sul filo del sindaco di Genova, Marco Bucci, libera le forze di maggioranza dei pensieri più foschi. In questa tornata di elezioni regionali d’autunno, la Liguria rappresentava infatti la prima tappa di un percorso particolarmente ostico, che porterà Giorgia Meloni e i suoi alleati, fra tre settimane, alle im… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
«Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata»: lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. (Corriere TV)
– Dopo uno scrutinio al fotofinish Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria con una manciata di migliaia di voti di vantaggio sul principale sfidante, il candidato del campo largo Andrea Orlando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 19 l’affluenza è stata del 30,6 % a livello regionale.Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 32,96 %, in provincia di Savona il 27,99 %, in provincia della Spezia il 30,87%, in provincia di Imperia il 24,22 %. (Tiscali Notizie)
Roma, 28 ott. Il sindaco di Genova e candidato del centrodestra Marco Bucci sarebbe in testa per la presidenza della Regione Liguria, con una forchetta delle preferenze ottenute compresa tra il 47% e il 51%. (Tiscali Notizie)
Genovese, 65 anni da compiere giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti. (ilmessaggero.it)
Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Nel 2020, alla stessa ora, aveva votato il 39,8 % a livello regionale, mentre nella Città metropolitana di Genova aveva votato il 40,09 %, in provincia di Savona il 41,18%, in provincia della Spezia il 39,47 %, in provincia di Imperia il 37,15 %. (Tiscali Notizie)