Stellantis, Palombella: "Incontro negativo, nulla su nostre critiche"

Stellantis, Palombella: Incontro negativo, nulla su nostre critiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis, Palombella: "Incontro negativo, nulla su nostre critiche" 12 dicembre 2024 ."Non possiamo considerare, pur nella disponibiltà di ascoltarci questo incontro come positivo, ma lo consideriamo negativo per tutta una serie di ragioni. Non c'è stato nulla rispetto alle nostre critiche che erano alla base della mobilitazione". Lo dichiara Rocco Palombella, segretario generale Uilm, al termine dell'incontro tenutosi a Torino con il responsabile europeo di Stellantis, Jean-Philippe Imparato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime ore l’attenzione si è concentrata su Maserati, uno dei marchi che sta affrontando le maggiori difficoltà, per il quale, secondo le parole di Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer per l’Europa di Stellantis, “è necessario un piano dedicato e separato”. (ClubAlfa.it)

Per poi uscire dalla riunione con una promessa: «Mirafiori non si estinguerà, abbiamo un piano per il futuro dello stabilimento che ci permette di guardare almeno fino al 2033». Oltre due ore di discussione con i sindacati all’interno della grande fabbrica. (La Stampa)

TORINO. Fra i temi toccati, si apprende da una … (La Stampa)

Stellantis, Imparato ai sindacati “La mia ossessione è produrre in Italia”

Il direttore operativo per l’Europa di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, ha incontrato ieri i sindacati dei metalmeccanici. Per Mirafiori, ha detto Imparato, "abbiamo un piano per il futuro dello stabilimento che ci permette di guardare al 2032-2033" visto che "la nuova generazione di 500 sarà fatta a Mirafiori e se portiamo nuove vetture, non può andare verso l’estinzione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 7 gennaio al 2 agosto i settori carrozzeria linea 500 Bev in cui saranno interessati 1.005 addetti, Carrozzeria Maserati, con il coinvolgimento di 794 dipendenti (Il Fatto Quotidiano)

Torino — Il numero uno dell’Europa di Stellantis tiene le carte ancora coperte. Le giocherà solo sul tavolo del ministero delle Imprese il 17 dicembre per convincere il governo dei piani del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. (la Repubblica)