Stellantis-sindacati, nuovo clima con Imparato: “Nessun licenziamento. Ora una voce sola nell’Ue”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – “Il clima è cambiato, l’Italia è centrale, non chiuderemo nessun stabilimento e non licenzieremo nessuno, nonostante una crisi di settore che coinvolge tutti, compresa Stellantis, ed è tosta”. Il capo Europa di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, prova a rassicurare i sindacati metalmeccanici sul nuovo corso a pochi giorni dal tavolo al ministero delle Imprese che per la prima volta stim… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dal 7 gennaio al 2 agosto i settori carrozzeria linea 500 Bev in cui saranno interessati 1.005 addetti, Carrozzeria Maserati, con il coinvolgimento di 794 dipendenti (Il Fatto Quotidiano)
Ieri il titolare del dicastero, Adolfo Urso, ha avuto colloqui telefonici con i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl (Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pier Paolo Bombardieri e Paolo Capone). Fra i temi toccati, si apprende da una … (La Stampa)
Nelle ultime ore l’attenzione si è concentrata su Maserati, uno dei marchi che sta affrontando le maggiori difficoltà, per il quale, secondo le parole di Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer per l’Europa di Stellantis, “è necessario un piano dedicato e separato”. (ClubAlfa.it)
L’ossessione è quella di "mantenere l’attività in Italia". Il direttore operativo per l’Europa di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, ha incontrato ieri i sindacati dei metalmeccanici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Torino — Il numero uno dell’Europa di Stellantis tiene le carte ancora coperte. Ha detto di essere «ossessionato dal mantenere l’attività qui, punto centrale della nostra strategia». (la Repubblica)
Oltre due ore di discussione con i sindacati all’interno della grande fabbrica. Per poi uscire dalla riunione con una promessa: «Mirafiori non si estinguerà, abbiamo un piano per il futuro dello stabilimento che ci permette di guardare almeno fino al 2033». (La Stampa)