Adorazione, la spiegazione del finale: chi ha ucciso Elena?

Adorazione, la spiegazione del finale: chi ha ucciso Elena?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il finale della serie tv Netflix Adorazione svela finalmente il mistero dietro la scomparsa di Elena e il destino degli altri protagonisti, con una serie di rivelazioni che mettono in luce non solo l’identità dell’assassino, ma anche le dinamiche emotive e psicologiche che legano i giovani protagonisti della storia. La serie, creata da Picomedia e distribuita su Netflix, è caratterizzata da una trama ricca di suspense e drammaticità, che tiene gli spettatori incollati fino all’ultimo episodio. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

Anno 2023, un pomeriggio su un set. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, sei album in studio, tre dischi d’oro e 18 di platino, sette edizioni del Festival di Sanremo e un lungo elenco di premi, è al suo primo ciak. (Vanity Fair Italia)

Un gruppo di adolescenti, la provincia italiana, la droga, il sesso, la lotta generazionale e soprattutto la scomparsa di una ragazzina che prima si cerca disperatamente, poi si scopre morta, con l'urgenza di trovare un colpevole. (GQ Italia)

L'ultimo teen drama italiano si chiama Adorazione ed è su Netflix. Una serie corale in cui sono tanto importanti i protagonisti adolescenti quanto gli adulti, i loro genitori che a volte riversano sui figli le proprie frustrazioni ed insicurezze. (Movieplayer)

La recensione di Adorazione, la serie italiana di Netflix

Tra i protagonisti presenti: Alice Lupparelli, Giulio Brizzi, Ilenia Pastorelli, Tommaso Donadoni, Noemi Magagnini, Claudia Potenza. «Un femminicidio è il fallimento di un'intera comunità». (Vanity Fair Italia)

Alice Urciuolo, scrittrice e sceneggiatrice, 30 anni, nata a Priverno, in provincia di Latina, è una delle penne più limpide ed efficaci della sua generazione, e nel racconto della sua generazione. Adorazione è anche il titolo della serie più vista su Netflix in Italia, in questi giorni, basata sul suo romanzo ma costruita in modo molto diverso: un gruppo di adolescenti affronta la morte di una di loro, Elena, in circostanze poco chiare e le indagini per capire cosa sia successo. (Corriere della Sera)

Adorazione, la miniserie italiana di Netflix, è arrivata in testa alla classifica delle serie più viste. Ma l’ha fatto con una sceneggiatura approssimativa, una regia a tratti imbarazzante e un approccio totalmente negativo per una serie che si rivolge esplicitamente ai giovanissimi. (Gamesurf)