Adorazione, su Netflix, è una serie che aiuta a capire le origini della violenza di genere

Adorazione, su Netflix, è una serie che aiuta a capire le origini della violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un gruppo di adolescenti, la provincia italiana, la droga, il sesso, la lotta generazionale e soprattutto la scomparsa di una ragazzina che prima si cerca disperatamente, poi si scopre morta, con l'urgenza di trovare un colpevole. Sono questi gli elementi principali che compongono Adorazione, la serie tv Netflix liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo, che sembrerebbe un teen show dai tratti crime come tanti altri ma che, in realtà, è molto più di questo. (GQ Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Un femminicidio è il fallimento di un'intera comunità». Tra i protagonisti presenti: Alice Lupparelli, Giulio Brizzi, Ilenia Pastorelli, Tommaso Donadoni, Noemi Magagnini, Claudia Potenza. (Vanity Fair Italia)

Noemi Magagnini, viaggio alla scoperta della protagonista di Adorazione, la serie Netflix che parla di scontro generazionale e indifferenza alle emozioni (Vogue Italia)

Adorazione cerca di affrontare temi difficili con energia. Molta energia. Pure troppa. (Serialminds.com)

Noemi: «E ora recito in Adorazione: anche io ho avuto un rapporto tossico come quelli della serie. La salute mentale degli artisti? Fanno bene i giovani che si fermano»

Adorazione è anche il titolo della serie più vista su Netflix in Italia, in questi giorni, basata sul suo romanzo ma costruita in modo molto diverso: un gruppo di adolescenti affronta la morte di una di loro, Elena, in circostanze poco chiare e le indagini per capire cosa sia successo. (Corriere della Sera)

La schiavitù dalle app, l'importanza dell'educazione, e poi Beverly Hills. L'intervista alla cantante, insieme a Claudia Potenza e Barbara Chichiarelli. La serie è in streaming su Netflix. (Movieplayer)

Anno 2023, un pomeriggio su un set. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, sei album in studio, tre dischi d’oro e 18 di platino, sette edizioni del Festival di Sanremo e un lungo elenco di premi, è al suo primo ciak. (Vanity Fair Italia)