La scelta impopolare, Barana: "Zanetti e il paradosso di Sogliano"

La scelta impopolare, Barana: Zanetti e il paradosso di Sogliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Gialloblu SPORT

Una scelta, quella del Verona di confermare Zanetti, che è un eufemismo definire controcorrente e impopolare. Va contro l’evidenza, la logica e i numeri, ma – al netto dell’aspetto economico (il Verona ha poco budget) e del prossimo probabile cambio di proprietà (ma in un affare in cui ballano 70-75 milioni di euro non incide l’ingaggio di un allenatore) – forse si può spiegare così: Zanetti è funzionale al metodo di lavoro di Sogliano, che ha bisogno di essere quotidianamente dentro la squadra e di mantenere un filo diretto ed ultra-dialettico con il suo allenatore, per incidere, nella convinzione che solo in questo modo la situazione può restare sotto controllo e si può raggiungere l’obiettivo finale. (TG Gialloblu)

La notizia riportata su altri media

Ci sarà Paolo Zanetti domenica 15 dicembre sulla panchina del Verona che affronterà il Parma. (Sky Sport)

In caso di nuova sconfitta, infatti, Verona e Monza - in rigoroso ordine di classifica - appaiono pronte a operare il ribaltone. Vietato sbagliare. (Tuttosport)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Confermato Zanetti, con lui si va a Parma

Dinamo Kiev e Oleksandria regalano terreno allo Shakhtar. Nello scontro diretto per il vertice del campionato ucraino,... Nuova settimana, nuova vittoria per la Lazio. I biancocelesti compiono l'impresa al Maradona battendo il Napoli in... (La Lazio Siamo Noi)

L’allenatore siederà ancora in panchina nella delicata trasferta di Parma di domenica pomeriggio, ma in caso di risultato negativo sarà sollevato dall’incarico. Dopo la tremenda scoppola casalinga contro l’Empoli, il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano si era preso un margine di 48 ore per decidere sul destino del tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Arrivano le prime conferme anche dai colleghi nazionali, Setti e Sogliano hanno deciso di tenere Zanetti e reputare però la prossima gara in programma domenica pomeriggio contro i gialloblù di Parma come ultima spiaggia. (Calcio Hellas)