Allerta rossa anche in Romagna per le piene dei fiumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Arpae e Protezione civile estendono per la giornata di oggi l'allerta rossa per il rischio di esondazioni e allagamenti anche alla Romagna, costa e Appennino. L'allerta resta rossa anche per l'intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– Santerno a San Bernardino – RA Situazione critica: come detto, è stata emanata una ALLERTA ROSSA in tutta la Romagna dalle 12 di oggi 14 marzo, fino al 16 marzo per piene dei fiumi e frane . (ravennanotizie.it)

È stata inaugurata l’8 marzo scorso a Sa Mandra, la prima mostra dell’anno del contenitore culturale Nàrami, intitolata “Mani Pensanti”. Alghero. (SARdies.it)

L’allerta resta rossa anche per l’intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna (Ravenna e Dintorni)

Il presidente De Pascale: «Temiamo un peggioramento» La prima ondata di maltempo, che ha interessato la scorsa notte e la prima mattina i rilievi del bolognese e della Romagna, è passata e la situazione dei fiumi è attualmente sotto controllo, ma per le prossime ore l’allerta resta massima di fronte al sopraggiungere di nuovi temporali. (Ravenna e Dintorni)

Notte di apprensione e lavoro intenso sul territorio di Ravenna per le ondate di piena che hanno interessato il fiume Lamone. (ravennanotizie.it)

Ferrara L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno prolungato a sabato 15 marzo l’allerta meteo rossa per piene dei fiumi. Il provvedimento riguarda anche la provincia di Ferrara, dove l’attenzione è concentrata sul Reno e i suoi affluenti. (La Nuova Ferrara)