Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev"

Ucraina, Tajani: Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 "Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione". Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l'arrivo di Trump alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo sguardo di tutti è puntato al 20 gennaio prossimo, quando il presidente eletto, Donald Trump, si insedierà alla Casa Bianca e, presumibilmente, inizierà a prendere tutti i contatti per arrivare se non alla fine del conflitto, almeno a un cessate il fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi, durante il Question Time alla Camera dei Deputati, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto a un'interrogazione sull'impegno militare ed economico a sostegno dell'Ucraina, in considerazione della minaccia di escalation nucleare e dei recenti sviluppi dello scenario internazionale. (Ministero della Difesa)

ROMA – “Il tema dell’Ucraina sarà discusso lunedì prossimo a Fiuggi, in ambito del G7 Esteri, dove abbiamo voluto invitare il ministro degli Esteri dell’Ucraina”, Andrij Sybiha. Gli Esteri a Fiuggi per parlare di Ucraina e Medio Oriente (Dire)

Crosetto e la guerra di Putin: “Non credo voglia allargarla”. Ma per trattare serve una Ue forte

«In Italia - ricorda - si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. «Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione». (Corriere TV)

Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca (LAPRESSE)

La guerra in Ucraina non si combatte solo sul campo di battaglia. Il Ministro della Difesa Guido Crosetto, attraverso un video condiviso sui suoi canali social, mette in luce uno degli aspetti più insidiosi del conflitto: la massiccia campagna di disinformazione orchestrata da Mosca. (infodifesa.it)