TOUR DE FRANCE: POGACAR CERCA IL BIS DOPO TRIONFO AL GIRO, CON UNA SQUADRA TOP

TOUR DE FRANCE: POGACAR CERCA IL BIS DOPO TRIONFO AL GIRO, CON UNA SQUADRA TOP
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, Tadej Pogacar, cerchera' di centrare il bis con il Tour de France, corsa che ha gia' vinto due volte, alla guida della Uae-Emirates, che gli ha messo a disposizione una squadra di gran qualita'. Oltre allo sloveno, nella lista annunciata dal team ci sono il britannico Adam Yates, gli spagnoli Juan Ayuso e Marc Soler, il francese Pavel Sivakov, il portoghese Joao Almeida, il belga Tim Wellens e il tedesco Nils Politt (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rimarrà lì fino a lunedì, come pianificato dal suo team all’inizio della stagione. (InBici)

D ieci anni (quasi) esatti sono già passati da quando Vincenzo Nibali il 28 luglio 2014 diventò Roi Nibalì, cioè il titolo principale di una Gazzetta dello Sport eccezionalmente gialla come eccezionale fu l’impresa dello Squalo, vincitore anzi dominatore del Tour de France (La Gazzetta dello Sport)

Figurano poi nella lista gregari fortissimi in salita come Marc Soler e Pavel Sivakov, più due corridori utilissimi nelle tappe più pianeggianti come il tedesco Nils Politt e il belga Tim Wellens. La UAE Team Emirates ha presentato ufficialmente la sua selezione per il Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Tadej Pogacar e compagni a Sant'Anna di Vinadio in preparazione al Tour de France

Tadej Pogacar sta concludendo gli allenamenti in altura in vista del Tour de France 2024. Nella località sciistica nel cuore delle alpi il vincitore del Giro d'Italia 2024 sta affinando la sintonia con il resto della squadra, composta da tante stelle e altrettanti scalatori, che lo aiuteranno a conquistare la sua terza Boucle, quella della ipotetica doppietta Giro-Tour. (SpazioCiclismo)

La formazione emiratina è a dir poco fortissima e induce all'ottimismo l'intero ambiente, che punta a tornare sul gradino più alto del podio finale della Boucle dopo due secondi posti, ottenuti sempre da Tadej Pogačar e sempre alle spalle di Jonas Vingegaard. (SpazioCiclismo)

Non succede tutti i giorni, infatti, di imbattersi in un campione del calibro di Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno, reduce dalla vittoria al Giro d’Italia, ha fatto tappa a Sant’Anna insieme ai compagni del Team UAE, impegnati in alcuni giorni di allenamenti sulle salite alpine al confine tra Italia e Francia. (Cuneodice.it)