Haiti, terremoto del 7.2: edifici crollati, si temono molte vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Video e foto condivisi on line mostrano gravi danni agli edifici e auto schiacciate dalla macerie nella città di Jeremie, circa 125 miglia a ovest della capitale Port-au-Prince.

Numerosi edifici sono crollati anche a Les Anglais, Aquinoise e les Cayes.

Si temono molte vittime ad Haiti dopo che un violento terremoto di magnitudo 7.2 della scala Richter ha causato il crollo di case, mentre ha scosso gli edifici in tutto il Paese. (la Repubblica)

Su altre fonti

Si contano anche delle vittime, almeno 305 secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile. Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone (Ticinonews.ch)

E un uragano è in arrivo Condividi. Le fotogallery più lette di Rainews.it Molte le vittime. (Rai News)

Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti. Revocata, infine, l’allerta tsunami in seguito al forte terremoto: lo ha riferito lo US Tsunami Warning System, secondo quanto riporta la Cnn. (Gazzetta del Sud)

I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti. Sono saliti infatti a 304 i morti finora accertati, secondo quanto rende noto la protezione civile. (MeteoWeb)

Le scosse registrate, di magnitudo 7.2, sono ancora più forti di quelle del sisma di 11 anni fa, costato la vita a 200.000 persone. È già di centinaia di morti il bilancio provvisorio del violento terremoto che ha colpito Haiti, le vittime accertate finora sarebbero almeno 724. (Euronews Italiano)

Continua infatti ad aggravarsi il bilancio della scossa di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri l’isola caraibica. Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto. (L'Unione Sarda.it)