Haiti, devastazione dopo il terremoto di magnitudo 7.2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Sono almeno 304 infatti le vittime del sisma.

Oltre 1800 i feriti: diversi gli edifici crollati sotto la forza delle scosse

Si aggrava il bilancio del sisma. (LaPresse) – Si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha ieri ha colpito Haiti.

Lo ha comunicato la protezione civile, mentre continuano le ricerche di superstiti sotto le macerie.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centinaia di edifici crollati. l terremoto a Haiti, le immagini Non si contano le persone ferite o disperse per il violento terremoto che Haiti. (Rai News)

Lo stesso premier ha precisato che i danni più ingenti si registrano nel sud del Paese, nella zona di Grand'Anse e di Nippes Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto. (L'Unione Sarda.it)

Almeno 305 persone decedute. Secondo quanto rivela la protezione civile haitiana sono almeno 305 le persone morte nel terremoto. Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone (Ticinonews.ch)

Secondo la protezione civile di questo che è uno dei paesi più poveri dell'America centrale e che finora ha contato 227 cadaveri, si tratta di una stima che potrebbe accrescersi, man mano che vengono sgomberate le macerie dei tanti edifici distrutti. (Euronews Italiano)

Continua ad aggravarsi il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri Haiti. Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti. (Gazzetta del Sud)

Il presidente venezuelano, Nicola Maduro, ha dato disposizioni “per coordinare tutti gli aiuti che possiamo dare ai nostri fratelli di Haiti” I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti. (MeteoWeb)