Haiti, centinaia di morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
pic.twitter.com/RFpY9i8o0V — UNICEF (@UNICEF) August 14, 2021. "I primi interventi, effettuati sia da soccorritori professionisti che da membri del pubblico, hanno portato all'estrazione di molte persone dalle macerie.
Sono centinaia i feriti e i dispersi" , ha riferito l'ente su Twitter.
Initial reports from our teams on the ground in Les Cayes, Haiti, show serious damage after a 7.2 magnitude earthquake today. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri media
I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti. Il presidente venezuelano, Nicola Maduro, ha dato disposizioni “per coordinare tutti gli aiuti che possiamo dare ai nostri fratelli di Haiti” (MeteoWeb)
A seguito della scossa è stata diramata un’allerta tsunami, riferisce l’Usgs (United States Geological Survey), che è poi stata ritirata. Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone (Ticinonews.ch)
È già di centinaia di morti il bilancio provvisorio del violento terremoto che ha colpito Haiti, le vittime accertate finora sarebbero almeno 724. Secondo la protezione civile di questo che è uno dei paesi più poveri dell'America centrale e che finora ha contato 227 cadaveri, si tratta di una stima che potrebbe accrescersi, man mano che vengono sgomberate le macerie dei tanti edifici distrutti. (Euronews Italiano)
Revocata, infine, l’allerta tsunami in seguito al forte terremoto: lo ha riferito lo US Tsunami Warning System, secondo quanto riporta la Cnn. Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti (Gazzetta del Sud)
Centinaia di edifici crollati. E un uragano è in arrivo Condividi. Le fotogallery più lette di Rainews.it (Rai News)
Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto. Continua infatti ad aggravarsi il bilancio della scossa di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri l’isola caraibica. (L'Unione Sarda.it)