Maratona scudetto più facile per il Napoli: fino a 10 gare in meno!

Maratona scudetto più facile per il Napoli: fino a 10 gare in meno!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Da sosta a sosta, da novembre a marzo, il Napoli capolista potrebbe giocare fino a dieci partite in meno rispetto a Milan, Juventus, Inter e Atalanta, il poker di rivali impegnate nello slalom tra la Supercoppa Italiana e la SuperChampions. 900 minuti totali, come racconta la Gazzetta dello Sport. Già durante l’estate si pensava che non fare le coppe fosse il vantaggio di questo Napoli formato Conte, è questo il periodo in cui potrebbe confermare quei sospetti: (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Tra giocare 60 minuti o farne 90 c’è una differenza enorme, anche per prevenire gli infortuni degli atleti. Mi aspetto che certi titolari finiranno per giocare stabilmente un’ora, non di più. (CalcioNapoli1926.it)

Il fascino di sei squadre in due punti regala alla Serie A sei giornate scoppiettanti prima di fine d’anno. Serie A, riparte il campionato italiano: dove eravamo rimasti? Lo scenario (GonfiaLaRete)

Il Napoli di Conte potrebbe davvero credere allo Scudetto grazie ad un importante vantaggio nei confronti delle inseguitrici: di cosa si tratta (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Maratona Scudetto, Conte ha un grande vantaggio: perché il Napoli può crederci

La sosta per le nazionali si appresta a terminare e quella che ci stiamo lasciando alle spalle sarà l'ultima pausa dalle competizioni per club per un lunghissimo periodo. (Calciomercato.com)

Non solo la Champions, ma pure la Supercoppa italiana darà un piccolo/grande vantaggio al Napoli nella lotta scudetto. (Fcinternews.it)

"C’è un caso estremo in cui una di queste quattro potrebbe addirittura toccare nello stesso periodo la vertigine di 29 partite: basterebbe mettere in fila la qualificazione alla finale della Supercoppa Italiana, il superamento degli ottavi di Coppa Italia e poi in Champions dover affrontare (superandole) le forche caudine degli spareggi, passaggio obbligato per chi non riesce a stare tra le prime otto del maxi-girone. (fcinter1908)