Vicenza, crolla una casa a Gallio dopo una fuga di gas: c’è un disperso, le ricerche nella notte

Vicenza, crolla una casa a Gallio dopo una fuga di gas: c’è un disperso, le ricerche nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stata evacuata, fino al termine degli interventi, la zona interessata dallo scoppio e successivo incendio che ha anche provocato il crollo parziale di una casa di tre piani a Gallio (Vicenza). È stato accertato che durante dei lavori di scavo, alle 17, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. Martedì pomeriggio è avvenuta un'esplosione in via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). (Corriere della Sera)

La vittima è Luigi Rossato, un medico in pensione, che viveva nella villetta insieme alla moglie e ai due figli. Identificazione della vittima (Nordest24.it)

Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco del personale USAR (Urban Search And Rescue) effettuate nell’abitazione coinvolta nell’esplosione di via Ech a Gallio, hanno portato al rinvenimento di alcuni elementi che sono al vaglio del medico legale per l’identificazione, i quali potrebbero essere riconducibili alla persona dispersa, ovvero il dottor Luigi Rossato. (7 Comuni Online)

GALLIO: CROLLA PALAZZINA PER SCOPPIO TUBATURA METANO. UN DISPERSO SOTTO LE MACERIE

Per tutta la notte le ricerche erano state vane. In corso le procedure formali di riconoscimento, rese difficili dalle condizioni del corpo, dopo una prima analisi operata da un medico legale. (L'Eco Vicentino)

Si attendono ora gli accertamenti di rito. Si attendono gli accertamenti di rito per confermare che si tratta del dottor Rossato (L'altopiano)

Proseguono senza sosta le ricerche del dottor Luigi Rossato, che sarebbe disperso sotto le macerie della sua abitazione a Gallio in via via Ech, crollata parzialmente a seguito della violenta esplosione provocata dalla rottura di una condotta del gas durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica. (7 Comuni Online)