Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'ambasciata d'Israele replica al papa: «Il 7 ottobre massacro genocida, il nostro è diritto di autodifesa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno cinque persone sono state uccise, tra cui due soldati libanesi, in due attacchi israeliani avvenuti oggi nella città di Al Mari, nel sud-est del Libano, secondo fonti ufficiali. L'esercito libanese ha dichiarato in un comunicato che «un secondo soldato è morto per le ferite riportate a seguito di un attacco israeliano». Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
persone sono state uccise in un raid contro un deposito Sono 7 al momento le persone uccise (Tuttosport)
. Lo riporta il Guardian, sottolineando che non si sono al momento conferme indipendenti sul bilancio dei morti. (Tiscali Notizie)
Almeno 43.846 persone sono state uccise e 103.740 ferite negli attacchi israeliani contro Gaza dal 7 ottobre 2023 a oggi. I dati dei morti a Gaza (LAPRESSE)
In Israele, intanto, tre sospetti sono stati arrestati dopo che ieri sono stati lanciati razzi vicino alla residenza priv… (L'HuffPost)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (la Repubblica)
La protezione civile palestinese a Gaza, emanazione di Hamas, ha annunciato domenica mattina la morte di 20 persone, tra cui quattro donne e tre bambini, in attacchi aerei israeliani, che hanno provocato decine di feriti, nella Striscia di Gaza. (Il Messaggero Veneto)