Ford taglia quasi 3mila posti di lavoro in Europa, ecco dove

Ford taglia quasi 3mila posti di lavoro in Europa, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Ford annuncia di voler tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per ridurre i costi. Ford prevede di tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tagli, parte di una riorganizzazione per rendere l’azienda più competitiva, colpiranno principalmente Germania , Regno Unito e altre nazioni del continente. Ford ha annunciato un piano di riduzione della forza lavoro che coinvolgerà 4.000 dipendenti in Europa entro il 31 dicembre 2027, pari al 14% del totale europeo. (Quotidiano Motori)

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027, principalmente in Germania e Regno Unito. La misura rientra in un piano di ristrutturazione per migliorare la competitività e garantire sostenibilità a lungo termine nel mercato europeo. (Tom's Hardware Italia)

Il provvedimento scatterà entro la fine del 2027 e viene giustificato da Dave Johnston, vicepresidente di Ford con delega al mercato europeo, “allo scopo di garantire la futura competitività del marchio”. (il Giornale)

Ford annuncia nuovi licenziamenti e dà la scossa alla Germania

Una terapia d’urto per non scomparire. In totale, il costruttore Usa ridurrà la forza lavoro di 4.000 unità in Europa, 800 nel Regno Unito e 300 in altri Paesi dell’Unione. (Il Sole 24 ORE)

"Quello che manca in Europa e in Germania è un'agenda politica chiara per far avanzare la e-mobility", ha detto John Lawler, il chief financial officer di Ford, chiedendo incentivi per le auto elettriche e una maggiore flessibilità nei target di emissioni di C02. (Sky Tg24 )

La casa automobilistica statunitense Ford ha intenzione di cancellare altri quattromila posti di lavoro in Europa, dove la transizione alla mobilità elettrica sta procedendo con lentezza e con fatica: la domanda dei consumatori è fiacca, a causa principalmente dei prezzi più alti delle vetture a batteria rispetto a quelle con motore endotermico. (Start Magazine)