Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Ford ha dichiarato oggi che eliminerà 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027, con la maggior parte dei tagli che avverranno in Germania e Regno Unito. Questo annuncio arriva in risposta a una situazione economica debole e a una domanda di auto elettriche che non ha raggiunto le aspettative dell’azienda. Il colosso automobilistico statunitense ha reso noto di aver subito perdite significative negli ultimi anni. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Volkswagen e Audi, per non parlare dei fornitori (Michelin e Schaeffler, per esempio), anche Ford taglierà la propria forza lavoro in Europa. A perdere il posto saranno circa 4.000 addetti, dei quali 3.000 in Germania e almeno 800 nel Regno Unito, il 14% dei 28.000 occupati del gruppo americano nel Vecchio continente. (il Giornale)

Alla lunga lista di case che ridimensionano i propri piani, e la propria forza lavoro, ieri si è aggiunta Ford. ROMA – In Germania, in Italia, nel Regno Unito. (la Repubblica)

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro il 31 dicembre 2027. Per giunta, senza l’aiuto di incentivi statali (Italia e Germania per prime), e con una rete infrastrutturale di punti di ricarica ancora deficitaria su larga scala. (Autoappassionati.it)

La crisi dell'auto continua: Ford taglia 4.000 posti in Europa

Ford, la nota azienda del settore automobilistico, ha recentemente annunciato una rilevante riduzione del personale in Europa, con un taglio di circa 4.000 posti di lavoro previsto entro il 2027. (Nicola Porro)

Una terapia d’urto per non scomparire. A Colonia si trovano la sede centrale europea e la produzione di due modelli di auto elettriche: la Explorer e la Capri, in fase di lancio. (Il Sole 24 ORE)

La decisione è motivata dalle difficoltà nel settore delle auto passeggeri, dove l'azienda ha subito perdite significative negli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)