Ford annuncia nuovi licenziamenti e dà la scossa alla Germania

Ford annuncia nuovi licenziamenti e dà la scossa alla Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Ford annuncia nuovi licenziamenti e dà la scossa alla Germania La mobilità elettrica non ingrana e allora Ford licenzierà quattromila dipendenti in Europa, il 14% del totale. La casa automobilistica americana si rivolge soprattutto alla Germania e chiede più incentivi ai consumatori. La casa automobilistica statunitense Ford ha intenzione di cancellare altri quattromila posti di lavoro in Europa, dove la transizione alla mobilità elettrica sta procedendo con lentezza e con fatica: la domanda dei consumatori è fiacca, a causa principalmente dei prezzi più alti delle vetture a batteria rispetto a quelle con motore endotermico (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

La crisi del settore auto in Europa non risparmia anche brand storici e da sempre al centro del suo sviluppo tanto che, dopo l’annunciata riduzione di risorse e sedi operative da parte di Volkswagen, anche un altro colosso come Ford ha reso noto di dover licenziare 4mila persone entro il 2027. (QuiFinanza)

Le riduzioni riguarderanno in particolare Gran Bretagna e Germania entro il 2027. "L'azienda ha subito perdite significative negli ultimi anni e il passaggio del settore ai veicoli elettrici e alla nuova concorrenza è stato molto dannoso", ha dichiarato il gruppo in una nota (Sky Tg24 )

Ford intende tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027. Una terapia d’urto per non scomparire. (Il Sole 24 ORE)

Ford taglia 4.000 posti in Europa: non si vendono auto elettriche

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro il 31 dicembre 2027. Il motivo? Le sue auto elettriche vengono vendute davvero poco, in un contesto generalizzato di domanda di full electric in calo. (Autoappassionati.it)

A perdere il posto saranno circa 4.000 addetti, dei quali 3.000 in Germania e almeno 800 nel Regno Unito, il 14% dei 28.000 occupati del gruppo americano nel Vecchio continente. Dopo Volkswagen e Audi, per non parlare dei fornitori (Michelin e Schaeffler, per esempio), anche Ford taglierà la propria forza lavoro in Europa (il Giornale)

I tagli, parte di una riorganizzazione per rendere l’azienda più competitiva, colpiranno principalmente Germania , Regno Unito e altre nazioni del continente. Ford ha annunciato un piano di riduzione della forza lavoro che coinvolgerà 4.000 dipendenti in Europa entro il 31 dicembre 2027, pari al 14% del totale europeo. (Quotidiano Motori)