Tante grazie auto elettrica. Ford annuncia: "Tagliamo 4mila operai"

Tante grazie auto elettrica. Ford annuncia: Tagliamo 4mila operai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Ford, la nota azienda del settore automobilistico, ha recentemente annunciato una rilevante riduzione del personale in Europa, con un taglio di circa 4.000 posti di lavoro previsto entro il 2027. Questa decisione riflette le sfide globali che l’industria delle quattro ruote sta affrontando, compresa la difficile transizione verso i veicoli elettrici e l’intensificarsi della competizione, soprattutto da parte dei produttori cinesi. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Stando a quanto racconta Automotive News Europe sarà la Germania il Paese maggiormente colpito, con un taglio di ben 2.900 posti di lavoro. Ford ha deciso di tagliare 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027. (HDmotori)

Ford annuncia di voler tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per ridurre i costi. Ford prevede di tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per... (Virgilio)

Le riduzioni riguarderanno in particolare Gran Bretagna e Germania entro il 2027. "L'azienda ha subito perdite significative negli ultimi anni e il passaggio del settore ai veicoli elettrici e alla nuova concorrenza è stato molto dannoso", ha dichiarato il gruppo in una nota (Sky Tg24 )

Crisi dell’auto, 56.000 tagli in Europa: le società chiedono aiuto a Bruxelles

Non tira un’aria troppo ottimista in casa Ford, dato che il marchio americano ha da poco annunciato un significativo piano di riduzione del personale in Europa. Ford non è sola in questo scenario di crisi e di risultati deludenti, ma le cattive notizie per i lavoratori arrivano sempre troppo presto. (ClubAlfa.it)

La maggior parte dei licenziamenti avverrà nello stabilimento di Colonia, ha annunciato l’azienda. A Colonia si trovano la sede centrale europea e la produzione di due modelli di auto elettriche: la Explorer e la Capri, in fase di lancio. (Il Sole 24 ORE)

Il vento gelido della crisi dell’auto continua a soffiare da nord. «L’azienda ha subito perdite significative … (La Stampa)