Auto, licenziamenti in vista anche per Ford. In Europa pronti 4mila tagli, soprattutto in Germania

Auto, licenziamenti in vista anche per Ford. In Europa pronti 4mila tagli, soprattutto in Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Anche Ford annuncia un’ondata di licenziamenti in Europa. La casa automobilistica statunitense taglierà 4mila posti da qui al 2027, il 14% del suo organico europeo. La maggior parte dei licenziamenti riguarderanno la Germania (3mila) e, in minor misura, la Gran Bretagna (800). Dave Johnston, vicepresidente europeo di Ford, ha affermato che “È fondamentale intraprendere azioni difficili ma decisive per garantire la futura competitività di Ford in Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ultim'ora news 20 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Il Ford Cologne Electric Vehicle Centre, inaugurato a giugno 2023 con una capacità annuale di 250.000 veicoli, produce attualmente versioni elettriche del SUV Explorer e della Capri. (Elettronauti)

Descrizione della Posizione: Il candidato selezionato si occuperà di attività di montaggio e installazione di infissi, operando sia in sede che presso i cantieri dei clienti. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ford taglierà 4.000 posti lavoro in Europa entro fine 2027

"Quello che manca in Europa e in Germania è un'agenda politica chiara per far avanzare la e-mobility", ha detto John Lawler, il chief financial officer di Ford, chiedendo incentivi per le auto elettriche e una maggiore flessibilità nei target di emissioni di C02. (l'Adige)

Intanto lo stabilimento di Colonia sarà il primo ad essere interessato dal piano con giornate lavorative ad orario ridotto a partire da gennaio. – La casa automobilistica statunitense Ford ha annunciato mercoledì che taglierà 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027. (Agenzia askanews)