Ford avvia un maxi piano di ristrutturazione in Europa: taglierà 4 mila posti di lavoro entro il 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 20 novembre ore 17 Ford Motor Company ha annunciato un ingente piano di ristrutturazione che prevede una riduzione della forza lavoro europea di 4 mila posti entro la fine del 2027, in attesa di consultazioni con le parti sociali europee. «I tagli di posti di lavoro previsti avranno un impatto principalmente sulle attività in Germania, ma anche nel Regno Unito, con una riduzione minima dei posti di lavoro», si legge in una nota. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 09/11/2024 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ford ha annunciato una riduzione dell’orario di lavoro presso il suo stabilimento di veicoli elettrici a Colonia, Germania, a causa di una domanda significativamente inferiore alle aspettative, in particolare nel mercato tedesco, la misura interesserà circa 2.300 dipendenti. (Elettronauti)
I licenziamenti avverranno soprattutto nelle fabbriche della Germania e del Regno Unito, mentre negli altri mercati europei le riduzioni saranno minime. Intanto lo stabilimento di Colonia sarà il primo ad essere interessato dal piano con giornate lavorative ad orario ridotto a partire da gennaio. (Agenzia askanews)
Anche Ford annuncia un’ondata di licenziamenti in Europa. Dave Johnston, vicepresidente europeo di Ford, ha affermato che “È fondamentale intraprendere azioni difficili ma decisive per garantire la futura competitività di Ford in Europa”. (Il Fatto Quotidiano)
Ford taglierà 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027. Le riduzioni riguarderanno in particolare Gran Bretagna e Germania. "Quello che manca in Europa e in Germania è un'agenda politica chiara per far avanzare la e-mobility", ha detto John Lawler, il chief financial officer di Ford, chiedendo incentivi per le auto elettriche e una maggiore flessibilità nei target di emissioni di C02. (l'Adige)